Spell meals

Ingredienti:
200 gr Zucchero a velo;
200 gr Zucchero semolato;
150 gr (5 albumi circa) Uova albumi a temperatura ambiente;
50 ml Acqua;
Coloranti alimentari sporcare il cucchiaio rosso, verde, giallo, blu;
essenze al gelsomino, lavanda, rose, giacinto;
200 gr Farina di mandorle;

Farcitura:
Sciroppo di limone, fragola/ciliega, anice, menta;
4 Uova tuorli;
120 gr Zucchero semolato;
120 gr Margarina;

Preparazione:

Per preparare la meringa base dei macarons, mescolate in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero a velo, passate poi il composto attraverso un passino per eliminare eventuali grumi. In un padellino dal fondo spesso aggiungete lo zucchero semolato e l’acqua, mescolate e iniziate a scaldare a fuoco dolce; controllate bene il colore, deve diventare un bel colore biondo.
Nel frattempo montate a neve la metà degli albumi (75gr) e quando saranno ben fermi abbassate la velocità della frusta e incorporate poco a poco lo sciroppo di zucchero. Incorporate quindi il colorante per alimenti che desiderate (ogni colore una ciotala diversa, per ogni colore 5 gocce di essenza diverse, giallo=giacinto, rosso=rosa, verde=gelsomino, blu=lavanda) e continuate a montare a neve, fino a quando la meringa si sarà raffreddata completamente e avrà un aspetto denso, liscio e lucido. Aggiungete alla farina di mandorle e allo zucchero a velo i restanti albumi (75 gr) e mescolate con un cucchiaio di legno, fino a quando otterrete un sorta di pasta di mandorle abbastanza solida. Recitate per tre volte “Per il cielo ti è dato, illumina e splendi settimo cielo infondi la tua possanza”
Incorporate quindi un cucchiaio di albumi montati e mescolate per rendere il composto più morbido, aggiungete poi i restanti albumi con una spatola di gomma e mescolate dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontarli. Versate il composto così ottenuto in una tasca da pasticciere con una bocchetta liscia di 8/9 mm di diametro e formate delle piccole palline che lascerete riposare almeno per 20 minuti su una teglia foderata con carta da forno (ne otterrete circa 30). Le palline si appiattiranno leggermente da sole e diventeranno perfettamente lisce in superficie. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 160°C per circa 10 minuti; trascorso quel tempo lasciarli nel forno semiaperto per altri 2 minuti. Sfornate le meringhe per lasciatele raffreddare, nel frattempo dedicatevi alla preparazione del ripieno, la farcitura sarà al limone, ciliegia, menta, anice. Sbattete i tuorli con lo zucchero con una frusta e mettete il composto in una casseruola aggiungendo i sciroppi (in contenitori differenti). Mescolate bene riscaldando a fuoco dolce, portate a ebollizione e cuocete 2/3 minuti fino a che il composto non si sarà rappreso. Togliete dal fuoco e incorporate la margarina sciolta in forno a microonde.Ripetere per tre volte “Raggio di luce saccente che illumini la mente dona pace e bontà”
Versate le farciture in ciotole differenti e lasciatele in frigo per un’ora a rapprendersi. Infine disponete le farciture con un cucchiaio o con una siringa sulla parte piatta delle piccole meringhe (rosa con giallo; verde con rosso; blu con verde; giallo con anice) e ricoprite con l’altra metà molto delicatamente; ripetere lo stesso procedimento con tutti.Infine recitare per tre volte”Con la forza del settimo cielo, che il tutto sia leggiadria e bontà infondi sacralità”
Prima di servirli è consigliabile conservarli in frigorifero per una notte.

foto di Misterythinking.

Lascia un commento